venerdì 13 settembre 2019

Inter 4,500 - 0,893 Udinese

Osserviamo la situazione dell'Inter che presenta una forza molto elevata e quindi si dovrà misurare quanto lo sia effettivamente e quanto dipenda dalla debolezza degli avversari incontrati. Nella prossima partita:



il favore è nettamente attribuito all'Inter sia dalle quote degli scommettitori e sia dai dati relative alle prime partite.

L'Inter si presenta con 7,5 tiri in porta come media delle ultime 2 partite che rappresenta un buon indicatore di capacità offensiva e si ritrova l'udinese con un'ottima capacità difensiva avendo subito in media solamente 1,5 tiri nella sua porta. quindi mediamente è ipotizzabile che all'equilibrio l'Inter effettui 4,5 tiri nella porta avversaria. nota molto negativa per l'udinese è data dal portiere che ha subito 3 goal su 3 tiri nella sua porta. L'Inter ha quindi uno score teorico di 4,5 goal.

L'Udinese si presenta con ben 9 tiri in porta in media un dato molto buono ed a San Siro si troverà una difesa molto buona che ha subito 3,5 tiri in porta, e la media teorica risulta di 6,25 tiri nella porta difesa da Samir. L'Inter ha nel portiere oltre che il capitano anche uno dei suoi punti di forza e per ora è a quota 1 goal ogni 7 tiri in porta subiti. Quindi lo score teorico dell'Udinese è di 0,893.

L'equilibrio iniziale consegna quindi un netto vantaggio all'Inter con un punteggio stimato di 4-1 e comunque ben 3 goal di scarto. La partita:


ci fornirà i dati per aggiornare le valutazioni sia per la corsa allo scudetto 2020 sia per la competizione più importante la CL.

Dall'interessante articolo Guida ai monte ingaggi della Serie A 2019/20 - Marco De Santis 12 settembre 2019 si ricava come la rosa dell'Inter pesi solamente il 38,1% sul fatturato complessivo (Juventus 68,9% e Napoli 53,4%) avendo ridotto in termini assoluti il monte ingaggi fatto pressoché unico tra le squadre che ambiscono al vertice.
Conte sta cercando d'implementare un modello vincente ed infatti la vittoria è il mantra che viene "cablato" nella mentalità dei giocatori. L'organizzazione dell'Inter sta già operando per l'espansione della fanbase ad oriente da cui progetta di espandere il fatturato conseguente lasciando a Marotta una straordinaria leva per l'aumento della percentuale del peso della rosa su un fatturato in netta crescita.
Ma solo la vittoria potrà accelerare il processo e la vittoria più preziosa è in CL ed a seguire Serie A e Coppa Italia. 
La corretta politica dell'Inter individua in una rosa di 23 giocatori, più alcuni giovani molto promettenti, di cui l'11 titolare pesa per il 70% sull'intero monte ingaggi mentre la scelta di panchine lunghe e pesanti non è una scelta vincente a mio avviso. Il Liverpool ha vinto la CL e secondo in Premier con 23 giocatori e di questi i primi 14 hanno rilevato per oltre il 90%.

Inter ha effettuato 8 tiri in porta

Nessun commento:

Posta un commento