Lo Spread delle quote 1X2 identifica le differenze tra le quote offerte per i tre possibili risultati (1, X, 2) di una partita. Questo dato indica il grado di incertezza percepito dal mercato.
Il Differenziale degli xG Netti, invece, rappresenta la differenza tra gli xG (expected Goals) Netti Offensivi e gli xG Netti Difensivi di una squadra. Gli xG Netti Offensivi tengono conto degli xG generati dalle occasioni create dalla squadra, ma li rettificano in base all'efficacia degli attaccanti nel concretizzare tali occasioni. Gli xG Netti Difensivi, invece, considerano gli xG concessi agli avversari, ma li aggiustano in base all'abilità del portiere nel neutralizzare tali occasioni. Questo dato fornisce una visione più realistica della qualità della fase offensiva e difensiva di una squadra.
L'Indice di Valore Aggiunto combina questi due elementi, fornendo una metrica che evidenzia il potenziale "valore aggiunto" di una determinata scommessa. Quando lo Spread è elevato e il Differenziale degli xG Netti è significativo, l'Indice di Valore Aggiunto sarà alto, indicando una potenziale opportunità di scommessa interessante.
Questo indice combina quindi informazioni relative alle quote di mercato e ai dati di performance, offrendo una visione più completa e contestualizzata per valutare le opportunità di scommessa.
Nella prossima giornata di Serie A (la 30esima), solo 4 partite presentano un Indice di Valore Aggiunto significativo:
- Torino - Monza Brianza: Indice di Valore Aggiunto = 1,33 >>> 1X
- Bologna - Salernitana: Indice di Valore Aggiunto = 27,37 >>> 1
- Lecce - AS Roma: Indice di Valore Aggiunto = -3,37 >>> X2
- Inter Milan - Empoli: Indice di Valore Aggiunto = 55,57 >>> 1
Indice di Valore Aggiunto di Torino - Monza Brianza ha consigliato DOPPIA CHANCE 1X - 1,19 (su SNAI)
RispondiEliminagli xG https://understat.com/match/22604 hanno confermato il consiglio
e l'andamento della partita ha condotto al successo la scommessa
https://www.sofascore.com/monza-torino/WdbsEeb#id:11406810