Inizio l'analisi delle 20 squadre che disputeranno la serie A a partire da quella che stimo arriverà al 20simo posto. Le 20 squadre verranno analizzate nell'arco di 100 giorni circa che va dal calciomercato fino alla 10ma giornata di campionato in cui sarà terminata la fase di setup delle squadre.
Negli ultimi campionati si sta delineando la tendenza che le 3 neopromosse dalla B tendono sempre più a retrocedere al primo anno di promozione. In particolare la "terza" neopromossa e cioè quella che disputa i play off da ben 3 anni retrocede (Pescara, Benevento e Frosinone) subito. Il VERONA è quella che quest'anno è "terza" e quindi per analogia stimo retrocederà con maggiore probabilità.
Cambio allenatore con scadenza al 30 giugno del 2020 indice di poca fiducia e mancata riconoscenza a chi ha raggiunto la faticosa promozione e questo penalizzerà i risultati.
Il calciomercato sino a qui risulta di modesta entità e l'analisi dei reparti verrà fatta nella seconda valutazione dopo la 10ma giornata di campionato.
0,25 è il fattore di potenza sportiva che stimo per il prossimo campionato.
Nessun commento:
Posta un commento