mercoledì 1 novembre 2017
Analisi grafica delle prime 6 squadre di serie A
All'11a giornata può considerarsi ultimata la fase di setup del campionato e possono iniziare le prime analisi.
Il primo dato evidente è la netta separazione del primo gruppo che ambisce ai 4 posti di CL rispetto agli altri. Il recupero di sampdoria vs roma sarà importante per definire il primo gruppo a 5 o 6 ma ritengo la sampdoria già molto performante per cui solo la roma ora 5a rientrerà nel gruppo.
1) Napoli primo in campionato e primo nella tendenza grafica crescente ed imbattuto trova forza nell'allenatore e nella continuità dell'11 base che resta invariato dallo scorso anno tra cui spiccano Faouzi Ghoulam, Lorenzo Insigne e Dries Mertens.
2) Juventus terza in campionato e terza nella tendenza grafica moderatamente calante presenta numerosi punti critici rispetto al suo grande valore. Solo Blaise Matuidi entra come novità nell'11 base ed i problemi sono prevalentemente in porta e difesa con 10 reti subite ed 1 sconfitta in casa.
3) Inter seconda in campionato e seconda nella tendenza grafica moderatamente crescente ed imbattuta trova forza nel nuovo allenatore Spalletti e nei 3 innesti nell'11 base Borja Valero, Matías Vecino e Milan Skriniar e quest'ultimo è tra le 3 perle insieme a Perisic ed Icardi.
4) Lazio quarta in campionato e quarta nella tendenza grafica crescente trova forza nell'allenatore Inzaghi e nella società che nonostante un forte attivo di mercato riesce a valorizzare il suo 11 base tra cui spiccano Ciro Immobile capocannoniere decisivo, Luis Alberto ed il giovane portiere Thomas Strakosha.
5) Roma quinta in campionato e quinta nella tendenza grafica stabile è partita in sordina incassando 2 sconfitte ma in ottobre registra solamente 1 goal subito dal napoli in 5 giornate. Penso che nelle prossime partite contenderà uno dei 4 posti in CL
Tra le prime 6 squadre inizialmente piu accreditate è decaduto il Milan che ha incassato ben 5 sconfitte in 11 giornate e tutte da squadre che ora lo precedono in classifica e quindi sistematiche.
6) Sampdoria è la sesta in campionato e sesta nella tendenza grafica moderatamente crescente trova nell'allenatore Giampaolo la forza per una squadra molto performate in cui spiccano Lucas Torreira e Dennis Praet.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I numeri non mentono e analizzano perfettamente lo stato di salute delle squadre e i loro pregi/difetti.
RispondiEliminaSpero che nel corso del campionato, la Juventus possa migliorare la sua performance in generale e difensiva in particolare.
La Roma dopo la prestazione di ieri sera entra di diritto nelle prime 4 perché simili prestazioni danno morale e accrescono l'autostima.
Sarà un bel campionato perché ci sarà più competitività:
Napoli Juventus Inter Roma Lazio le prime cinque.
L'ordine è casuale.
Su Dybala non so che dire. Era tra gli attori coinvolti nel "romanzo noir" dell'intervallo di Cardiff su cui si è detto e stradetto, ma cosa sia successo veramente non si sa.
Avrà già l'accordo col Barcellona. Così facendo si abbassa il cartellino del giocatore e la Juve lo svenderà...
Davide