venerdì 27 luglio 2018

Serie A a 3 settimane dal via



A tre settimane dall'inizio del campionato si sono ormai delineate le forze in campo.

Partendo dall'alto:
1) Juventus è la regina indiscussa del calciomercato ed ha aumentato la sua forza sportiva e non ha rivali per lo scudetto.
2) Napoli perde Sarri e registra diversi cambiamenti che credo lo indeboliscano ma il secondo posto sembra l'obiettivo ragionevole.
3) Inter che dopo un buon calciomercato sembra avere i numeri per risiedere stabilmente nei primi 4 posti che contano.
4) Roma, Milan e Lazio si contenderanno i 3 posti uefa con il piu prezioso 4o posto per la CL. La Roma si è indebolita perdendo Allison ed i giovani rinforzi si dovranno cimentare.
Il Milan è in fase di passaggio societario e si deve valutare il nuovo corso mentre la Lazio difficilmente potrà ripetersi ai livelli dello scorso anno.
5) Fiorentina, Atalanta, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Udinese si giocheranno una comoda salvezza di centro classifica nella speranza di trovarsi qualche campioncino da vendere a cifre molto elevate.
6) Cagliari, Genoa, Bologna, Spal, Chievo, Empoli, Parma e Frosinone si giocano la permanenza e le ultime 2 sembrano già segnate.

Il campionato diventa sempre più squilibrato dove le prime 4 o 5 fanno corsa a se, mentre le neopromosse faticano a rimanerci e la Spal è la sola ad essere rimasta.

Nessun commento:

Posta un commento