Il Milan quest'anno si trova all'inizio di un nuovo percorso ma con molti problemi ereditati dalle passate stagioni.
La società è cambiata nella proprietà e genera un deficit di circa 80 milioni all'anno e quindi si dovrà intervenire prima sui tagli alla rosa che costa quanto l'intero fatturato.
Sia la gestione Berlusconi che i subentranti cinesi non hanno operato i necessari tagli come un bell'articolo di calcio finanza chiarisce bene.
Per operare a fondo servirebbero 10 tagli sulla rosa attuale di 31 elementi e 3 nuovi innesti specialmente in avanti per garantire goals.
Mancano poco piu di 2 settimane al termine del calciomercato e vedremo quanta parte di questa immensa operazione riusciranno a completare, 13 movimenti (10 in uscita e 3 in entrata) sembrano veramente tanti.
Poi dalla rosa che ne risulterà bisognerà vedere quale squadra il tecnico riuscirà ad estrarre e con quali obiettivi riuscirà a misurarsi.
Successivamente si valuterà in rapporto agli avversari che si schiereranno ma credo che il Milan possa fare meglio dello scorso anno superando i 70 punti.
Deve migliorare l'attacco aumentando di almeno 15 goals sui precedenti 56 e tenere la difesa sui 3,5 tiri a partita con un miglioramento del portiere a 3,5 tiri per goal subito.
Allo stato direi che il 5o posto è l'obiettivo ragionevole per questa grande in fase di stabilizzazione.